GPS Industrie - PRODOTTI

Le Q.O.C. GPS Industrie sono progettate e costruite in accordo alle principali normative internazionali di riferimento quali ASME VIII Div.1, Pressure Equipment Directive 97/23/EC (PED) e realizzate a regola d'arte sulle specifiche fornite dal cliente e sulle sue esigenze.

GPS Industrie offre ai suoi clienti la possibilità di eseguire controlli strutturali sulle chiusure, in quanto dispone di software per la verifica delle QOC ad elementi finiti (FEM) e controlli di tipo non distruttivo, in quanto è fornita di personale qualificato per l'esecuzione di Ultrasuoni –Liquidi Penetranti - Magnetoscopico


Le Q.O.C. costruite da GPS Industrie vengono fornite complete di:

  • cerniera per installazione su apparecchi orizzontali
  • davit per installazione su apparecchi verticali con comando a volantino o con cilindro idraulico
Inoltre, tutte le Q.O.C. sono provviste di un sistema di sicurezza che ne impedisce l'apertura in presenza di pressione residua all'interno dell'apparecchio.

I materiali utilizzati per la costruzione delle QOC sono: acciai al carbonio, legati, inox, duplex a seconda del campo di applicabilità e delle specifiche del cliente, con la possibilità di cladding in acciaio inox, inconel o altro materiale sulle parti a contatto con il fluido.

I Range dimensionali delle QOC GPS Industrie comprendono diametri tra i 3" e gli 80" con temperature da -46°C a +250°C
Esse sono inoltre garantite ad una pressione interna fino a 500 barg e le guarnizioni di tenuta fornite possono essere NBR e VITON in qualsiasi classe di durezza shore; oppure, in casi particolari, possono essere fornite guarnizioni particolari per applicazioni fino a 315°C.

Oltre alle consuete Certificazioni materiali quali EN 10204 2.2 – 3.1 – 3.2, su specifica richiesta del cliente, GPS Industrie è in grado di fornire le QOC accompagnate da certificazione ASME VII Div.1 Partial U-Stamp.